Dal 28 luglio al 7 agosto a Monte San Savino (AR) si terrà la 9ª edizione della Sagra dei Pici, dedicata alla pasta fresca per eccellenza della Valdichiana Aretina. Per 11 giorni la cittadina toscana sarà al centro dell'attenzione dei buongustai e di chi ama trascorrere le serate estive all'aperto.

Il programma della Sagra dei Pici di Monte San Savino prevede tutte le sere l'apertura degli stand gastronomici, con un menù ricco di pietanze locali. Tra tutti spiccano ovviamente i pici, pasta casereccia preparata con prodotti poveri, e condita da gustosi sughi.

Nel corso della Sagra dei Pici, inoltre, tutte le sere si potrà trascorrere qualche ora in compagnia presso la birreria o nella pista da ballo per danzare sulle note delle orchestre da ballo. Infine, ai più piccoli saranno riservati tanti giochi.

La Sagra dei Pici è organizzata dall'Associazione Amici del Monte in collaborazione con quanti, ogni sera, offrono il loro tempo per dar vita a questo appuntamento di metà estate.

Locandina della Sagra dei Pici a Monte San Savino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)