Sagra dei Pici

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 2 al 12 agosto a Monte San Savino (AR) si terrà la 7ª edizione della Sagra dei Pici, dedicata alla pasta fresca per eccellenza della Valdichiana Aretina. Per 11 giorni la cittadina toscana sarà al centro dell'attenzione dei buongustai e di chi ama trascorrere le serate estive all'aperto.

Il programma della Sagra dei Pici di Monte San Savino prevede tutte le sere l'apertura degli stand gastronomici, con un menù ricco di pietanze locali. Tra tutti spiccano ovviamente i pici, pasta fatta a mano con prodotti poveri, e condita da gustosi sughi. Oltre ai pici, gli amanti della cucina toscana potranno mangiare un antipasto + pizza a scelta con un costo fisso di 12 euro.

Nel corso della Sagra dei Pici, inoltre, tutte le sere si potrà trascorrere qualche ora in compagnia presso la birreria o nella pista da ballo per danzare sulle note delle orchestre da ballo. Infine, ai più piccoli saranno riservati tanti giochi.

La Sagra dei Pici è organizzata dall'Associazione Amici del Monte in collaborazione con quanti, ogni sera, offrono il loro tempo per dar vita a questo appuntamento di metà estate.

Locandina della Sagra dei Pici a Monte San Savino

© Riproduzione riservata