Sabato 3 dicembre a Chianciano Terme (SI) si terrà la 5ª edizione di Du’ Pici tra Amici, evento gastronomico dedicato a questa pasta locale. Il menù della serata, infatti, sarà rigorosamente a base di pici, sapientemente preparati dai volontari locali.

Il programma di Du’ Pici tra Amici prevede il ritrovo alle 20:00 presso la cripta della Chiesa di Santa Maria della Stella. La cena prevede un ricco antipasto misto e, a seguire, tre squisiti primi a base di pici: pici alle briciole e maialino su vellutata di broccoli, pici rossi al rosso del piciaiolo con ragù bianco di Chianina e i classici pici all’aglione. I posti sono limitati, quindi per partecipare sarà necessario prenotare, tramite Facebook o via mail.

Du’ Pici tra Amici è un evento gastronomico organizzato dall’Associazione Amatori Pici di Chianciano Terme. I pici sono molto simili agli spaghetti, pur essendo più larghi. Questa pasta è particolarmente diffusa nelle province della Toscana meridionale.

Locandina di Du' Pici tra Amici a Chianciano Terme, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)