A Cutigliano (PT), nell'appennino pistoiese, il 29 ottobre si svolgerà la 20ª edizione della Rassegna della Castanicoltura. L'evento ruota intorno al prodotto forte locale, e cioè alla rinomata castagna: sarà infatti possibile gustare piatti tradizionali con questo prezioso e prelibato ingrediente.

ATTENZIONE L'EVENTO E' RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI!

Tra gli eventi della rassegna, citiamo la visita guidata alla filiera della castagna, su prenotazione al 348.2842627 (Sig.ra Cristiana). Alle 10:00 è prevista l'apertura del mercatino per le vie del borgo, mentre dalle 12:00 saranno aperti gli stand gastronomici con degustazione dei prodotti tipici a base di castagne, nel pomeriggio seguiranno dimostrazioni degli antichi mestieri ed esibizioni folkloristiche.

L'evento segue la Rassegna Micologica e la Rassegna del Fungo Fritto (quest'anno rimandata), che si svolgono sempre a Cutigliano in ottobre. L'organizzazione di tutti gli eventi è a cura della Pro loco di Cutigliano, in collaborazione con il Comune.

Locandina della Rassegna della Castanicoltura a Cutigliano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)