Sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile a Volterra (PI) si terrà la 11ª edizione di Volterragusto Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.

Sarà un fine settimana dedicato a questo gustoso prodotto della terra, sotto le Logge di Palazzo Pretorio infatti i visitatori potranno degustare il tartufo marzuolo e gli altri prodotti tipici della zona, tra i quali ricordiamo formaggi, olio, vino, birra, salumi dolci e cioccolato. Gli assaggi saranno aperti al pubblico e proporranno ricette della tradizione contadina di un tempo.

Ma il programma di questo week end pasquale non finisce qua, in via Gramsci potrete leccarvi i baffi con Volterra Cioc, mostra mercato del cioccolato artigianale, mentre il giorno di pasquetta, lunedì 1 aprile, in via Roma troverete Rosa Etrusco il Mercatino della Creatività femminile a cura dell’associazione di promozione sociale Pane di Luna con lavorazioni sul posto e racconti.

Un ricco programma che, come da tradizione offre tanti i motivi per trascorrere giorni di piacere e relax in uno dei territori gastronomici più ricchi di Toscana. Tutto il programma cliccando QUI.

La manifestazione si terrà:

  • sabato 30 marzo: dalle 15:00 alle 22:00
  • domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile: dalle 10:00 alle 20:00

La Mostra Mercato è organizzata dall'Associazione Tartufai dell’Alta Vali Cecina e dal Comune di Volterra, con il contributo di Fondazione CRV, Regione Toscana (LR 50/95) e Camera di Commercio della Toscana Nord- Ovest, in collaborazione con la Fisar – Delegazione storica di Volterra, il Club Unesco Volterra, CNA, l’Ufficio Turistico Comunale, la Pro-Volterra, Slow Food, il Consiglio dei Priori e delle Contrade Città di Volterra, l'Associazione Vignaioli Volterra, GF GIAN, il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti ed altre Associazioni cittadine.

Locandina Volterragusto

mostra-mercato-del-tartufo-marzuolo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)