Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nei giorno 9-10 e 16-17 marzo a Cigoli, frazione del Comune di San Miniato (PI), si terrà la 21ª edizione della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.

La Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo offrirà un ricco programma di eventi dedicati a questo prodotto della terra. Il piccolo borgo si trasformerà in un ampio spazio di degustazioni: oltre al tartufo saranno esposti gli altri prodotti tipici della zona come il vino e l’olio extravergine d’oliva.

Il ristorante "I Giorni del Tartufo" proporrà i piatti tipici a base di tartufo realizzati dallo chef Daniele Fagiolini dell'Antico Ristoro delle Colombarie e resterà aperto il sabato a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.

Nel corso della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo, poi, i visitatori potranno assistere alle abilità dei migliori cani da tartufo con delle avvincenti sfide. Non mancheranno eventi artistici, mostre e animazioni per bambini.

I Giorni del Tartufo è un’iniziativa promossa dall’Associazione Giuseppe Gori con il patrocinio del Comune di San Miniato e di altre istituzioni locali. L’evento sarà anche un’ottima occasione per visitare il borgo di Cigoli ricco di monumenti e chiese storiche.

Locandina della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo a San Miniato

© Riproduzione riservata