Vegan Days Pontedera

Dal 24 al 26 novembre nell’omonima città della provincia di Pisa si terrà la 5ª edizione del Vegan Days Pontedera, kermesse dedicata al veganismo e al rispetto delle altre forme di vita animali. Sarà una tre giorni di riflessioni, incontri e confronti su un tema diventato ormai di attualità.

Il programma del Vegan Days Pontedera prevede fin dal primo giorno un interessante mix di degustazioni di buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, musica, workshop e conferenze tenute da illustri professori ed esperti.

Nell'area gusto verranno preparati grandi buffet in cui sarà proposta una selezione della migliore cucina vegana, ma non mancheranno spazi di ristorazione veloce e pasticceria. Ci sarà poi  l'area mercatino con numerosi spazi espositivi nei quali le aziende del mondo vegan potranno mostrare i loro prodotti. Anche i bambini si divertiranno ed entreranno in contatto con il mondo animale grazie a un’ampia area attrezzata. Numerosi ospiti animeranno infine l'area conferenze, allestita presso la prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio.

Troverà inoltre spazio anche quest'anno il Vegan Tattoo Circus, con un'apposita area dove artisti tatuatori sensibili alla tematica si metteranno a disposizione di chiunque voglia far parlare il proprio corpo con disegni impegnati. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito degli organizzatori.

Infine, un'attenzione particolare verrà data al tema dei rifiuti e della raccolta differenziata: il Vegan Days Pontedera aderisce infatti alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”. La manifestazione organizzata dalla Lav Onlus di Pontedera e dalla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa.

Locandina di Vegan Days a Pontedera, edizione 2017

© Riproduzione riservata