Domenica 26 marzo a Cascio, frazione di Molazzana (LU), si terrà la Festa della Campagna, giornata dedicata alle erbe spontanee e alla potatura del castagno.

Il programma della Festa della Campagna prevede tra gli altri eventi una passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee, oltre a un momento gastronomico con le specialità del luogo.

Nel corso della Festa della Campagna, poi, è previsto un laboratorio per bambini nel quale si apprenderà a fare il pane, oltre a una dimostrazione della potatura del castagno.

La Festa della Campagna è organizzata dalla ASR Cascio in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Castagno e altri enti locali. Per partecipare alle degustazioni è gradita la prenotazione al numero 328 6182502.

Locandina della Festa della Campagna a Cascio, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)