Belvedere Slow è il nome di una rassegna che si terrà a Suvereto (LI), in località Belvedere, nella giornata di domenica 19 maggio.

La manifestazione, dedicata a enogastronomia, storia, ambiente e cultura, si svolge “dall'alba al tramonto”, occupando quindi tutta la giornata della domenica.

Chi lo vorrà, potrà raggiungere Belvedere a piedi o a cavallo. Nel primo casi l'appuntamento è a Suvereto in Piazza Vittorio Veneto alle ore 9:00. I possessori di cavallo potranno invece ritrovarsi invece a Poggio Serra alle 8:30. In entrambi i casi l'arrivo a Belvedere è previsto alle 11:00.

Alle 11:30 è prevista una conferenza di Roberto Magazzini sul tema della storia e dell'economia di Belvedere. A seguire, vari appuntamenti enogastronomici. Si parte con pranzo a buffet in piazza San Tommaso, con prodotti provenienti dalla filiera corta. Ci saranno degustazioni di vini delle aziende biologiche e biodinamiche di Suvereto e alle 16:30 è prevista una merenda.

Per tutta la giornata sarà presente un piccolo mercato di prodotti naturali di qualità del territorio, oltre ad una mostra di pittura. Sono previsti anche intermezzi musicali tra le varie attività in programma.

Belvedere sarà chiusa al traffico per tutto il giorno. Per arrivare lì sarà presente un servizio navetta da Via Carducci a Suvereto.

Locandina di Belvedere Slow a Suvereto

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)