Dal 2 al 4 maggio a Rosignano Marittimo (LI) si terrà la 10ª edizione di VerdeOro.

Ancora una volta la città toscana dedicherà quattro giorni all’olio extravergine d’oliva tra le mura del centro storico. Il programma di VerdeOro prevede degustazioni, convegni a tema, musica e animazioni. Durante la manifestazione, poi, sarà possibile acquistare l’olio extravergine d’oliva delle Colline Livornesi e delle altre zone della Toscana. Insieme ai prodotti tipici del luogo e alle prelibatezze della tradizione contadina.

Nel corso di VerdeOro la Pro loco di Rosignano Marittimo e le aziende locali offriranno gustose degustazioni e un menù completo a soli 15 euro. Tra un assaggio e l’altro, infine, i partecipanti alla manifestazione avranno l’occasione di visitare le aziende produttrici della zona.

VerdeOro è organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo e vedrà la partecipazione di aziende ed enti legati alla produzione di olio extravergine d’oliva.

Locandina di VerdeOro a Rosignano Marittimo, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)