Aria buona, tanto movimento salutare e gustosi prodotti locali: ecco gli ingredienti di Poderando, passeggiata enogastronomica che si terrà domenica 23 settembre dalle 09:30 con partenza in località Riotorto di Piombino. Al costo di pochi euro chiunque potrà partecipare, per stare in compagnia e mangiar sano in questo primo scorcio d'autunno.

Nel corso di Poderando, infatti, i partecipanti percorreranno 10 chilometri tra i boschi e la natura della Val di Cornia, e avranno a disposizione un menù a base di prodotti tipici locali. Presso le Stazioni del Gusto ci si potrà fermare, per provare alcune delle più gustose specialità locali.

Poderando si svolge tutti gli anni a settembre, per conoscere le bellezze della Val di Cornia e le specialità del luogo. Promotrice della passeggiata enogastronomica è l’associazione Trekking di Riotorto, con il patrocinio di alcuni enti e istituzioni locali.

Per partecipare a Poderando è necessario iscriversi entro il 20 settembre. Menù vegetariani e gluten free sono possibili con prenotazione obbligatoria al momento dell’iscrizione.

Locandina di Poderando a Riotorto

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)