Nei giorni 7, 21 e 28 febbraio a Orbetello (GR) si terrà l’evento gastronomico Il Buon Venerdì de I Pescatori.

Presso il ristorante I Pescatori si potrà cenare con un menù a base dei migliori prodotti ittici della zona. Ogni pasto prevede un gustoso giropasta per non perdersi nemmeno uno dei piatti tradizionali di Orbetello. La cena includerà anche mezzo litro d’acqua.

L’iniziativa gastronomica è organizzata per valorizzare la laguna di Orbetello e le sue tradizioni culinarie. Questo scorcio marittimo della Toscana vanta un lungo legame tra i pescatori e il mare, che ha dato origine a tante ricette.

Per partecipare a Il Buon Venerdì de I Pescatori è necessaria la prenotazione. Il costo della cena è di 12 euro: un prezzo accessibile per permettere a tutti di conoscere le virtù gastronomiche di Orbetello.

Locandina de Il Buon Venerdì de I Pescatori, edizione 2014

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)