Sabato 26 aprile a Massa Marittima (GR) si terrà la Giornata dell’Olio d’Oliva.

Nel cuore della località toscana, presso il Chiostro di Sant’Agostino, protagonista sarà l’olio extravergine d’oliva. Uno dei modi migliori per provarlo sarà un piatto povero della tradizione contadina: la bruschetta.

Il programma della Giornata dell’Olio d’Oliva, infatti, dalle 16:00 prevede degustazioni di bruschette a base di olio extravergine d’oliva prodotto localmente. Ad accompagnare l’olio ci saranno, per la gioia dei buongustai, anche altri prodotti tipici della Toscana.

Uno dei momenti clou della manifestazione sarà la premiazione della XVIII selezione di olio extravergine d’oliva delle Colline Metallifere. Alla selezione parteciperanno le più importanti aziende olivicole della zona, che da anni valorizzano il territorio con la coltivazione dell’olivo.

La Giornata dell’Olio d’Oliva è organizzata dal Comune di Massa Marittima in collaborazione con altri enti locali. L’ingresso al Chiostro di Sant’Agostino sarà dalle 16:00.

Locandina della Giornata dell'Olio d'Oliva a Massa Marittima, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)