Sapori d'Autunno

I sapori d’autunno ormai occupano per intero le tavole dei toscani in questi primi giorni d’ottobre. Sapori d’Autunno è anche il nome dell’evento enogastronomico che si terrà domenica 21 ottobre a Signa (FI). Per tutta la giornata le specialità tipiche della stagione allieteranno i palati dei partecipanti.

Il programma di Sapori d’Autunno prevede l’allestimento di molti stand gastronomici per le vie del borgo, precisamente tra Piazza della Repubblica, Viale Mazzini e Piazza Cavour. Tra i prodotti tipici autunnali che si potranno trovare citiamo castagne, uva, fichi e frutta settembrina, salumi casarecci, castagnacci, olio del contadino e vin novo. I mercatini proporranno, oltre ai prodotti gastronomici, anche oggetti di artigianato locale. Nel corso della giornata, poi, gli artisti di strada animeranno il centro di Signa. Anche i più piccoli, infine, potranno divertirsi grazie agli spettacoli d’animazione a loro dedicati. La manifestazione sarà attiva dalle 9:00 fino a tarda sera.

Sapori d’Autunno è un’iniziativa promossa dalla Pro loco di Signa con il patrocinio del Comune e in collaborazione con i tanti volontari che impiegano le loro forze per portare avanti questa iniziativa.

Locandina di Sapori d'Autunno a Signa

© Riproduzione riservata