Pane, olio e tartufi

A Montespertoli (FI) nelle giornate di domenica 12 e domenica 19 novembre si terrà la manifestazione Pane, olio e tartufi.

Sarà dedicata alle tipiche specialità autunnali questa interessante iniziativa che terrà banco in Piazza del Popolo a Montespertoli nelle due domeniche, dalle 9:00 alle 19:00. Il pane a cui si fa riferimento è il ben noto Pane di Montespertoli, prodotto a base di grani antichi, mentre olio e tartufo saranno ovviamente quello dei produttori locali.

Il programma della festa prevede degustazioni e vendita di prodotti agroalimentari a filiera corta, le bancarelle del mercato, non ché animazione per bambini nel pomeriggio. L’evento è a cura del Consorzio turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti, in collaborazione col Comune di Montespertoli e con le associazioni locali.

Locandina di Pane, olio, vino novello e tartufi a Montespertoli, edizione del 2017

Ecco il programma delle due giornate della manifestazione:

Sabato 12 Novembre:

  • Ore 15:30 Piazza del Popolo: GIOCHIAMO GIOCAMUSEO Installazione di giochi per grandi e piccoli

Sabato 18 Novembre

  • ore 16:30 Centro Culturale Le Corti, Via Sonnino, 1: Inaugurazione Mostra “L’olio, la tenda, l’Amicizia” a cura dell’Istituto Comprensivo e Vendita Olio con i volontari del Comitato a sostegno del progetto Saharawi.

Domenica 19 Novembre

  • ore 9:30 Piazza Machiavelli: Partenza tour guidato in e-bike a cura di Toscana by Bike (2 ore circa) con rientro Piazza del Popolo e pranzo presso gli stands della festa con Associazione Produttori Colline Toscane. (Tour e pranzo da 25,00 € a persona, riduzione 50% bambini sotto 8 anni e 10% famiglie min. 4 persone; prenotazione obbligatoria entro Venerdì 17 Novembre presso Ufficio Turistico Montespertoli)
  • ore 15:30 Centro Culturale Le Corti Via Sonnino, 1
    • Apertura Mostra “L’olio, la tenda, l’amicizia” e vendita olio per i bambini Saharawi;
    • Laboratorio “L’albero delle Intenzioni” con l’Ass.. C.L.I.P. 2000 e a seguire “Storie di Alberi” a cura di Elisa Mimì;
    • Merenda “pane e olio” offerta dal Comitato Genitori di Montespertoli.
  • Apertura straordinaria Biblioteca dalle 15:30 alle 19:30.
  • ore 16:00 Piazza del Popolo: musica live “Chianti Little Orchestra” formazione musicale che coniuga la qualità dell’intrattenimento al fascino della tradizione e dello stile italiano

© Riproduzione riservata