Sabato 25 e domenica 26 gennaio a Firenze, precisamente presso il ristorante di Eataly, si terrà il Festival della Polenta. Come ogni ultimo fine settimana del mese, anche a gennaio ci sarà un festival dedicato a un piatto principe della tradizione gastronomica toscana.

Il programma del Festival della Polenta propone un menù di tutto rispetto, con polente condite da sughi e prodotti di estrema bontà: sughi al cinghiale e ai funghi, oltre che con l'olio extravergine di oliva toscano e il parmigiano reggiano.

Il Festival della Polenta è organizzato da Eataly in collaborazione con la Pro loco di Guardistallo e Sagre Toscane. Ancora una volta, così, si rinnova la collaborazione tra noi e Eataly, nel comune intento di promuovere i cibi tradizionali della nostra cara terra. La Pro loco di Guardistallo organizza da oltre 50 anni la Sagra della Polenta, e fa parte dell'Associazione Culturale Polentari d'Italia.

Il costo dei piatti proposti al festival sono i seguenti: Sfizio di Polenta Artigianale a 5 euro, Polenta Artigianale a 12 e 12,5 euro, rispettivamente condita con sugo ai funghi o di cinghiale. Maggiori dettagli sono disponili scaricando la brochure della manifestazione.

Locandina della Sagra della Polenta a Eataly Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)