Sabato 29 e domenica 30 aprile presso Eataly Firenze si terrà il Festival della Cucina Popolare Toscana. Per due giorni protagonisti saranno le specialità tipiche della regione e i migliori vini toscani.

Il programma del Festival della Cucina Popolare Toscana prevede la possibilità di gustare vari piatti toscani secondo la formula dei “gettoni”.

Al costo di un gettone, corrispondente a 5 euro, si potranno mangiare alcune specialità regionali quali i pici all’aglione o con il sugo d’anatra, la focaccia con finocchiona e pecorino o i tortelli al ragù di chianina. Per due gettoni saranno a disposizione degli ospiti altre specialità tra cui il cinghiale alla maremmana e il tortello.

Nel corso del Festival, poi, non mancheranno i buoni vini della tradizione toscana. Per un gettone si potrà scegliere tra diversi Chianti prodotti da alcune cantine regionali.

Il Festival della Cucina Popolare Toscana è organizzato da Eataly Firenze, in collaborazione con Sagre Toscane. Alla manifestazione parteciperanno vari produttori e associazioni toscani come l'Associazione Amatori Pici di Chianciano, la Pro loco di Riparbella e gli organizzatori della Sagra del Porcino e della Chianina di Castelfranco di Sotto.

Locandina del Festival della Cucina Popolare a Eataly Firenze, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)