Vinolionovo

A Stia, nel Comune di Pratovecchio Stia (AR), nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre, si terrà la 13ª edizione di Vinolionovo.

L'evento è una mostra mercato dedicata all'olio nuovo e al vino, prodotti tipici del territorio. Alla mostra parteciperanno le aziende agricole del territorio casentinese che proporranno degustazioni ed esporranno i loro prodotti: olio, vino e molto altro.

Durante la manifestazione si potrà mangiare con un menù tipico casentinese. Si potranno gustare piatti come bruschetta con fagioli e olio novo, tortelli di patate e altre specialità locali. Nel corso della due giorni si potranno gustare anche panini fritti, vin brulé e cioccolata calda.

La manifestazione si tiene al coperto, presso il Lanificio Storico di Stia, già sede del Museo dell'Arte della Lana. Gli stand degli espositori apriranno sabato alle 14:30 e domenica alle 10:30. Il ristorante della manifestazione resterà aperto sabato a cena dalle 19:30 e domenica a pranzo dalle 12:30: agli interessati si consiglia la prenotazione. Sono inoltre previsti incontri con produttori, agronomi, sommelier e altri professionisti del settore, una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale domenica alle 17:00.

Locandina di Vinolionovo a Stia, edizione 2017

© Riproduzione riservata