Sabato 2 settembre Castiglion Fiorentino (AR) farà un tuffo nel passato grazie al Convivio Rinascimentale. Qualche ora trascorsa davanti a una tavola imbandita di buoni prodotti, e in compagnia di danze e scene di vita rinascimentale.

Il programma del Convivio Rinascimentale, infatti, si propone di rievocare un momento di vita cinquecentesca continuando al tempo stesso la tradizione dell'Investitura rionale, per una serata dedicata alla storia del Rione di Porta Romana. In particolare, alle ore 20,30 il Convivio porterà in tavola un ricercato menu dell'epoca.

Il Convivio Rinascimentale è un evento organizzato dal Rione di Porta Romana, in collaborazione con Comune, Pro Loco ed Ente Serristori. La cena si terrà presso la Chiesa di San Filippo Neri, e lo stesso convivio sarà dedicato a questa figura religiosa.

Locandina del Convivio Rinascimentale a Castiglion Fiorentino, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)