Domenica 21 gennaio a Poggio a Caiano (PO) si terrà l'Antica Fiera di Sant’Antonio.

Il programma dell’evento sarà all’insegna delle tradizioni contadine e del rapporto con la natura. Per tutto il giorno lo stand gastronomico offrirà i prodotti tipici del luogo e i panini benedetti di Sant’Antonio.

Oltre alla tradizionale benedizione degli animali ci saranno anche saranno esposti animali da cortile come cavali, pecore, mucche, polli. Inoltre, dalle ore 15:00 sarà possibile effettuare giri in carrozza per le vie del borgo, offerti dalla Pro Loco. Sempre alle 15:00 ci sarà la simulazione di intervento sanitario della Misericordia di Poggio a Caiano. Saranno presenti i mezzi della VAB Colline Medicee e della Misericordia, trattori e altri mezzi agricoli storici.

La storia dell'Antica Fiera di Sant’Antonio a Poggio a Caiano affonda le radici nei secoli passati. Dopo una lunga interruzione, dal 1997 la manifestazione ha ripreso ad animare il piccolo borgo in provincia di Prato.

Locandina Antica Fiera di Sant'Antonio a Poggio a Caiano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)