Dal 2 al 4 maggio a Pitigliano (GR) si svolgerà la 1ª edizione di Cibo in Condotta.

Per tre giorni il borgo toscano ospiterà la mostra mercato dedicata ai prodotti enogastronomici coltivati e realizzati nel territorio della Condotta. Con questo termine si indicano i territori dei Comuni di Sorano, Manciano, Castell’Azzara, Semproniano e Pitigliano.

Cibo in Condotta prevede numerosi stand dedicati ai raccolti dell’orto, ai vini e alle prelibatezze gastronomiche della zona. Tutte quei prodotti, in altre parole, della cosiddetta filiera corta. Lo scopo della manifestazione, quindi, è valorizzare le coltivazioni locali e i cibi di qualità.

Cibo in Condotta è una mostra mercato organizzata da Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma in collaborazione con il Comune di Pitigliano. Gli stand saranno allestiti negli ex granai della Fortezza Orsini.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)