Dal 14 al 22 ottobre a Impruneta (FI) si terrà la Millenaria Fiera di San Luca. Come si intuisce dal nome stesso, questa fiera vanta origini antichissime ed è una delle fiere del bestiame più prestigiose della Toscana.

Il programma della Millenaria Fiera di San Luca metterà in primo piano le esposizioni di animali provenienti da molte regioni. In particolare, la fiera esporrà animali di molte specie, macchine agricole e automobili. Nel corso della fiera, poi, ci saranno spettacoli, mostre, street food e il luna park per i più piccoli.

La Millenaria Fiera di San Luca è organizzata dal Comune di Impruneta e vanta una storia che parte dal Medioevo. Nell’XI secolo, infatti, i pastori che transitavano in queste terre già si fermavano ad acquistare i capi d’allevamento dei mercanti.

Il programma completo è disponibile sul sito del comune.

Locandina della Millenaria Fiera di San Luca a Impruneta

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)