Prenderà il via sabato 21 aprile la quinta edizione di Slowmarket, il mercato dedicato alle eccellenze alimentari e gastronomiche di tutto il nostro paese. Il mercato avrà luogo a Firenze in Piazza Santa Maria Novella, dove rimarrà fino al Primo Maggio.

Per l'occasione, 20 aziende enogastronomiche provenienti da 15 diverse regioni d'Italia esporranno i loro prodotti nel mercato all'aperto creato per l'occasione nella storica piazza fiorentina. Sarà quindi un'occasione per conoscere, gustare ed eventualmente anche acquistare alcune delle specialità che hanno reso il nostro paese famoso in tutto il mondo.

Un'importante novità di impegno ambientale denota questa nuova edizione: gli espositori partecipanti all'iniziativa si sono infatti impegnati a usare esclusivamente materiali biodegradabili al 100%. I rifiuti prodotti durante la manifestazione saranno consegnati alla cooperativa Il Melograno, che si occuperà del relativo recupero.

Il mercato resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 22. Inoltre, Slowmarket aderisce alla Notte Bianca fiorentina del 30 aprile.

Piazza Santa Maria Novella Firenze
L'incantevole PIazza Santa Maria Novella, luogo di svolgimento della manifestazione
(@Roberta Lazzeri)

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)