Domenica 26 novembre a Monte San Savino (AR) si terrà la Fiera di Santa Caterina, appuntamento abituale della cittadina toscana. Conosciuta anche come Fiera Grossa o Fiera dell’equino e dello scaldino col fischio, ogni anno attrae migliaia di visitatori.

Il programma della Fiera di Santa Caterina sarà anche quest’anno all’insegna della buona gastronomia. Gli espositori provenienti da tutta la regione, infatti, proporranno i prodotti tipici toscani.

Negli stand, poi, non mancheranno le attrezzature agricole e i macchinari dedicati all’artigianato e al commercio. Nel corso della Fiera di Santa Caterina, infine, ci sarà spazio anche i cavalli e gli appassionati del mondo equino.

Ecco il programma dettagliato

  • Logge dei Mercanti – Mercato a Km 0
  • Chiostro di Palazzo Di Monte – Fiera dell’Eccellenze del Gusto con Consorzi e prodotti DOP e IGP della Toscana
  • Piazza San Francesco (Suffragio) – Attrazioni e giostre per bambini e ragazzi
  • In tutto il centro storico esposizione, vendita e banchi ambulanti.
  • Ore 9.00 – Escursione e visita guidata: L’OLIVO E IL SUO OLIO NELL’AMBIENTE TIPICO TOSCANO ritrovo presso il Museo del Cassero (info e prenotazione 0575 8177272 – nicolameacci@gmail.com)

La Fiera di Santa Caterina è organizzata dal Comune di Monte San Savino. Ogni anno, così, si rinnova un appuntamento fieristico le cui origini risalgono al 1551.

Non perdete l'occasione per visitare il piccolo borgo ..l'atmosfera culturale dei suoi monumenti sono davvero unici!

fiera-di-santa-caterina-monte-san-savino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)