Anghiari (AR) sarà protagonista in Autunno con la 23ª edizione de I Centogusti dell’Appennino, in programma nei giorni 28- 29 – 30 - 31 Ottobre e 1 Novembre 2023 La mostra mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia proporrà nel centro toscano i migliori prodotti tipici della zona.

Presenti come sempre innumerevoli articoli d’eccellenza, dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni ed acquisto sul posto, con il vantaggio di un dialogo diretto con le Aziende produttrici. Per l'occasione, Anghiari aprirà anche le tipiche Botteghe per ospitare le Aziende ed i visitatori. Orario Botteghe dei Centogusti dalle ore 10:00 alle 19:00

La 23ª Edizione de I Centogusti dell'Appennino offre un'opportunità imperdibile: l'appuntamento con la tipica Osteria dei Centogusti gestita dalla Proloco di Anghiari, dove una splendida cornice delle mura, con affaccio sulla piana della Battaglia, farà da mise en place ad un menù appetitoso e caratterizzato dai sapori tipici della Valtiberina.

Da segnalare l’annuale Camminata dei Centogusti programmata per Mercoledì 1 Novembre con partenza dalle mura.

Nei giorni della mostra, presso l’Osteria dei Centogusti sarà attivo uno stand per la cottura diretta di caldarroste con castagne del Ponte alla Piera.

I Centogusti dell’Appennino è una mostra che ormai scandisce l’Autunno di Anghiari e del comprensorio aretino. L’evento può essere un’ottima occasione per visitare il centro storico. Questa località, infatti, è ricca di testimonianze artistiche ed è entrata a far parte dei Borghi più Belli d’Italia.

L’organizzazione si deve alla Proloco di Anghiari, ente da sempre impegnato nella promozione del territorio e delle tradizioni locali.

i-cento-gusti-dell-appennino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)