Il piccolo borgo di Contignano, nel Comune di Radicofani (SI), farà un tuffo nel passato con la Festa Medievale in programma sabato 6 e domenica 7 luglio. Per due giornate a farla da padrone sarà un episodio storico realmente avvenuto agli inizi del ‘400.

Tutto il programma della Festa Medievale di Contignano, infatti, ruoterà attorno alla cacciata dei Salimbeni da Contignano avvenuta il 7 luglio 1409. Da quel giorno la località toscana divenne un libero Comune.

Sabato alle 18:00 aprirà la manifestazione il Gran Banchetto Medievale al Castello, cui seguirà alle 20:30 la tradizionale cena medievale a base di ricette antichissime. Nella splendida cornice della Piazza del Castello, la cena si svolgerà allietata da musici, giullari e giocolieri.

Domenica, invece, sarà la volta del Gruppo Musici e Sbandieratori della Città di Pienza, cui seguirà l'imperdibile Cena Povera Medievale in Piazza del Castello.

La Festa Medievale è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Contignano con il patrocinio del Comune di Radicofani. La partecipazione alla cena, a menù fisso, prevede un costo di 30 Euro; per partecipare si consiglia di prenotare.

Locandina della Festa Medievale a Contignano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)