Suggestioni d’altri tempi, giochi per tutti i gusti e tanto buon cibo. Sono questi gli ingredienti che garantiscono il successo di Medioevalia, festival degli artisti di strada che si svolge a Momigno, borgo del comune di Marliana (PT). La 15ª edizione si terrà il 27 e il 28 luglio, ed è già tutto pronto per ripetere il successo degli scorsi anni!

Il programma di Medioevalia riporterà il borgo di Momigno indietro di qualche secolo, grazie alle esibizioni dei giocolieri e alla goliardia dei saltimbanchi. Alcuni artigiani riproporranno gli antichi mestieri, mentre ci sarà perfino chi “scherzerà” con il fuoco. Il cibo, poi, sarà protagonista con l’apertura degli stand gastronomici dalle 18:00.

Medioevalia è un’iniziativa organizzata dalla Misericordia di Momigno in collaborazione con il Comune di Marliana, la direzione artistica è affidata invece all’ Associazione “Impronte Creative”. Momigno è un piccolo ma incantevole borgo che strega i visitatori con i suoi scorci d’altri tempi. Per raggiungere il borgo sarà attivo tutti i giorni un servizio gratuito di bus navetta con partenza dalla località La Villa.

Locandina di Medioevalia a Momigno

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)