Sul filo della bugia: Pinocchio fra arte, cultura e divertimento” è il nome della manifestazione che si terrà a Borgo a Buggiano, frazione del comune di Buggiano (PT), nella giornata di domenica 15 settembre.

Per un'intera giornata, dalle 14 alle 20, il centro storico di Borgo a Buggiano, per l'occasione chiuso al traffico, sarà il teatro di un evento particolare, dedicato al famoso burattino toscano. Per le vie del paese verrà ricreato un ambiente da fiaba, ispirato alla favola di Pinocchio.

Non ci sarà solo divertimento, ma verranno anche affrontarti temi impegnativi riguardanti arte, cultura e valori dello sport. Le aree tematiche in cui verrà suddiviso il paese riguardano musica, al teatro, all’arte, all’artigianato, ai prodotti gastronomici e al divertimento. Le zone fulcro della manifestazioni saranno la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Piazza Coluccio Salutati, Corso Indipendenza e Piazza del Popolo.

L’ingresso, per i bambini fino a 12 anni, è gratuito; per gli adulti, costerà 3 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. Chi arriverà in macchina, oltre ai normali parcheggi del paese, avrà a disposizione quello della Coop di Via Pietro Linari, dove sarà attivo un servizio navetta verso il centro del paese.

Locandina di Sul filo della bugia a Borgo a Buggiano, edizione del 2013

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)