La Toscana si distingue per le tante iniziative benefiche a difesa dei più bisognosi. A Borgo a Buggiano, frazione del Comune di Buggiano (PT), dal 18 al 19 ottobre si terrà una Festa Sociale, in occasione del 38° anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza Avis.

Il programma della Festa Sociale di Borgo a Buggiano prevede molti momenti di aggregazione. Sabato 18 ottobre alle 21:00 ci sarà un rondò di sonetti borghigiani a cura di Bruno Niccolai. Seguirà il concerto multimediale di poesia e immagini presso il salone dell’associazione.

Domenica 19 ottobre sarà un’altra giornata densa di eventi. Tra questi alle 11:00 l’inaugurazione di un’ambulanza, seguito alle 12:00 da un aperitivo. Alle 16:00 è previsto un pomeriggio musicale deliziato da uno spuntino con porchetta e altri prodotti tipici.

La Festa Sociale a cura della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano ricorda l’impegno quotidiano dei volontari locali, volto a soccorrere e assistere le persone più bisognose.

Locandina della Festa Sociale di Borgo a Buggiano, edizione 2014

Questo è il programma della festa:

Sabato 18 Ottobre 2014

  • ore 21 Rondò di sonetti Borghigiani di Bruno Niccolai; Concerto Multimediale di poesia e immagini presso il salone dell'associazione.

Domenica 19 Ottobre 2014

  • ore 08:30 Santa messa.
  • ore 09:30 Esposizione vecchie glorie.
  • ore 10:00 Saluto del Presidente,intervento delle autorità,premiazione volontari.
  • ore 11:00 Inaugurazione ambulanza acquistata con il contributo della fondazione cassa di risparmio Pistoia e Pescia. Sfilatata per le vie cittadine con deposizione corona al monumento dei caduti, partecipazione del complesso filarmonico G.Puccini e gruppo majorettes.
  • ore 12 Aperitivo insieme.
  • ore 16 Pomeriggio musicale e a seguire spuntino abbondante con porchetta,lampredotto e bomboloni.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)