La tradizionale Festa di San Michele a Carmignano (PO) come ogni anno animerà il borgo toscano con una serie di eventi dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2023 A contrapporsi nelle giornate di festa saranno i quattro Rioni della città, in un’atmosfera assolutamente gioviale.

Il programma della Festa di San Michele si apre Venerdì alle ore 20:45 con la Benedizione degli stendardi dei Rioni e del trofeo dell’anno 2023, sfilata folkloristica dei quattro Rioni che in realtà è anch'essa una competizione. Al termine delle sfilate, prende il via l'appassionante corsa del Palio dei Ciuchi. Ad arricchire le giornate della Festa di San Michele ci saranno anche le esibizioni del Gruppo Storico di Carmignano.

Ogni giorno le competizioni per aggiudicarsi il Palio hanno inzio Sabato dalle ore 21:30 - Domenica dalle ore 16:00 con le sfide decisive ed a conclusione del Palio premiazione del vincitore ed assegnazione del Trofeo San Michele al Rione vincitore della sfilata folcloristica.

Il biglietto di ingresso per il San Michele è acquistabile anche online L'acquisto di un posto in tribuna non comprende l'ingresso principale alla festa: QUI ogni dettaglio.

Evento Patrocinato dal Comune di Carmignano, Provincia di Prato e Regione Toscana.

festa-di-san-michele

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)