Montopoli Medioevo

Montopoli in Val dʼArno (PI) il 15 e 16 settembre farà un tuffo nel suo passato medievale e conquisterà i cuori dei visitatori grazie a Montopoli Medioevo. Complice la suggestiva scenografia storica del borgo, per due giorni gli eventi in programma stregheranno grandi e bambini, insieme alla rievocazione storica della disfida con l’arco.

Il programma di Montopoli Medioevo sarà intenso fin dall’apertura della manifestazione che avverrà sabato alle 17:00, cui seguirà un gustoso banchetto medievale. Domenica invece sarà un giorno interamente dedicato al Medioevo, con tanti appuntamenti che sfoceranno nella disfida con l’arco tra le due contrade cittadine per l'assegnazione del Drappo del vincitore.

I visitatori potranno poi girare tra i banchi del mercato o rifocillarsi negli stand gastronomici, assaporando i tipici ciaccini di Montopoli o provando le specialità dell'osteria. Previsto anche un menù specifico senza glutine.

Montopoli Medioevo è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Montopoli e ogni anno valorizza questo meraviglioso borgo.

Locandina di Montopoli Medioevo

© Riproduzione riservata