Sabato 17 e domenica 18 luglio si terrà la 17ª edizione della manifestazione Aspettando la Battaglia di Cascina, ispirata appunto alla Battaglia di Cascina avvenuta nel 1364. Due giorni dominati dal passato della città pisana e dalle affascinanti atmosfere medievali.

Il programma di Aspettando la Battaglia di Cascina prevede vari momenti come tornei d’arco, duelli ad impatto pieno di scherma medievale, corteggi ed evoluzioni di bandiere.

Aspettando la Battaglia di Cascina è ispirata all’omonima battaglia che vide contrapposti i soldati pisani e quelli di Firenze. Il cruento scontro venne ritratto da grandi artisti tra cui Michelangelo. Il Comitato Cascina A.D. è l’ente che da anni organizza la manifestazione e porta alto il nome della cittadina toscana.

Locandina di Aspettando la Battaglia di Cascina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)