Il centro di Aulla (MS) tornerà indietro nei secoli con il Medioevo in Piazza, manifestazione in programma nel borgo toscano il 4 e il 5 giugno. Per due giorni ci saranno mercatini medievali, eventi a tema e piatti della tradizione antica.

Il programma di Medioevo in Piazza è ricco di appuntamenti da non perdere. L’apertura del mercato medievale coinciderà con le dimostrazioni degli antichi combattimenti tra spadaccini, o le esibizioni degli sbandieratori. Non mancheranno lezioni di tiro con l’arco e suggestive danze medievali. Il tutto accompagnato dalla tradizione gastronomica di Aulla, con dei chiari riferimenti alle abitudini alimentari del Medioevo. Tutti gli eventi avranno inizio sia il sabato che la domenica alle ore 18:00.

Medioevo in Piazza è una manifestazione organizzata dalla Federazione Gruppi Storici Apuo Lunensi in collaborazione con il Comune di Aulla.

Locandina di Medioevo in Piazza ad Aulla, edizione del 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)