Lunedì 5 e martedì 6 gennaio a Barga (LU) si terrà la manifestazione La Befana Vien da Barga.

In occasione dell’Epifania, Barga celebrerà la “vecchietta” con una due giorni all’insegna del divertimento. Dalla mattina del 5 gennaio il centro storico sarà invaso dalle bancarelle del mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato, dove saranno possibili degustazioni di specialità locali. Dalle 14:00 tutte le Befane e i Befanotti si ritroveranno di fronte alla Pasticceria Lucchesi per poi girare in centro cantando canzoni in tema con la giornata. In serata poi si continuerà in Piazza Angelio con canti e musica. Il 6 gennaio, infine, la Befana incontrerà grandi e bambini presso la Casina della Befana a Pegnana.

La Befana Vien da Barga è una manifestazione organizzata dalla Pro loco di Barga in collaborazione con il Comune e altri enti locali. La località sorge nella Media Valle del Serchio e ha mantenuto un centro storico ricco di preziosi monumenti come il Duomo di San Cristoforo.

Locandina de La Befana Vien da Barga, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)