Appuntamento a Monterotondo Marittimo (GR) nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno in occasione della Festa Medievale.

La festa si tiene presso la Rocca degli Alberti, nel centro storico del borgo d Monterotondo, e prevede due giornate ricche di eventi di tipo sia gastronomico che culturale, folcloristico e musicale. Per l'occasione, i ristoranti della zona proporranno un menù con ricette ispirate alla tradizione medievale.

Proprio nei giorni della festa verrà inaugurato il Giardino Archeologico della Rocca, al termine dei lavori di recupero.

Locandina della Festa Medievale a Monterotondo Marittimo, edizione del 2013

Il programma della rassegna prevede:

sabato 1 giugno 2013

  • dalle ore 15:00, mercatino medievale e stand gastronomici;
  • alle ore 16:00 al Teatro del Ciliegio un'illustrazione del progetto di recupero e fruibilità dell'area archeologica;
  • dalle ore 17:00 inaugurazione della Rocca degli Alberti con la partecipazione della banda cittadina e il gruppo Musica Viva, spettacolo itinerante Tamburi Mercenari.

domenica 2 giugno 2013

  • dalle ore 10:00, mercatino medievale e stand gastronomici, nell'arco della giornata esibizione dei gruppi folcloristico degli Arcieri di Montecerboli, musicale dei Tamburi Mercenari, della Corale di Santa Cecilia, dei Musici Allegra Brigata.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)