Nelle domeniche del 21 e 28 gennaio ed ancora 4 e 11 febbraio, nella frazione del Comune di Vinci (FI), si terrà la 37ª edizione del Carnevale dei Bambini di Vitolini.

Dalle ore 14:30 da Piazza del Popolo, prendono il via le sfilate dei tradizionali carri allegorici che animeranno la piccola località toscana. Protagonisti assoluti della manifestazione sono i più piccoli, che si potranno divertirsi tra canti, balli e la tipica goliardia carnevalesca. Durante gli appuntamenti sono previsti tanti giochi per grandi e bambini, tra cui la tradizionale Pentolaccia in piazza.

Il Carnevale dei Bambini è organizzato dalla Compagnia degli Ortacci di Vitolini che dal 1985 valorizza la storia e le tradizioni della frazione toscana. Vitolini è un piccolo centro a pochi chilometri da Vinci, e nel corso dell’anno ospita altri interessanti eventi.

Collabora alla manifestazione il Comune di Vinci. L'ingresso è libero a tutte le età.

Locandina Carnevale dei bambini di Vitolini

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)