Nelle domeniche del 28 gennaio e 4, 11 febbraio, nell’omonima frazione di Signa (FI) è in programma la 56ª edizione del Carnevale di San Mauro. Il piazzale di fronte la Chiesa Parocchiale e le vie della piccola località toscana tornano a riempirsi di carri allegorici “scortati” da tanta gioia e maschere colorate.

Il programma del Carnevale di San Mauro prevede ben 3 grandi corsi: ad ogni appuntamento, dalle ore 14:30, sfilata dei carri allegorici realizzati dai molti volontari del Comitato della Parrocchia di San Mauro. Durante le sfilate non mancheranno il divertimento, la musica e bancarelle di dolci.

É possibile salire sui carri insieme alle figure in cartapesta, frutto di mesi di lavoro presso i capannoni di San Mauro. Nella piccola frazione di Signa, infatti, già da settembre i volontari iniziano a modellare la cartapesta per dar vita ai carri allegorici dal grande livello artistico. Lavoro e tanta passione per mantenere viva una tradizione che si pregia di festeggiare ben 56 edizioni.

L’ingresso al Carnevale di San Mauro è gratuito, ma è gradita un’offerta per sostenere i costi della manifestazione.

Locandina del Carnevale di San Mauro a Signa

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)