Da sabato 4 a lunedì 6 aprile a Firenze sarà protagonista la storia con I Giochi di Carnasciale.

Per tre giorni il Parco delle Cascine farà un tuffo nel passato e mostrerà momenti di vita quotidiana del Medioevo e del Rinascimento. Protagonisti assoluti saranno i gruppi storici fiorentini e provenienti da altre città toscane.

Il programma dei Giochi di Carnasciale sarà ricco di eventi. Tutto il giorno si alterneranno esibizioni di sbandieratori, tornei di giochi antichi e momenti di divertimento che coinvolgeranno il pubblico. Senza dimenticare la buona tavola e le tradizioni gastronomiche dei secoli passati: è previsto, infatti, un servizio di ristorazione attivo dalla mattina alla sera.

I Giochi di Carnasciale sono organizzati dal Comune di Firenze in collaborazione con vari enti e associazioni. Ll’intento di valorizzare la storia passata e tutti i gruppi storici attivi sul territorio.

Locandina dei Giochi di Carnasciale a Firenze, edizione 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)