Festa Medievale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nei giorni 26-27-28 luglio a Laterina (AR) si svolgerà un’appassionante Festa Medievale, che porterà il borgo toscano indietro nei secoli. Nel corso di questi tre giorni le rievocazioni medievali stupiranno i visitatori e divertiranno i più piccoli.

Il programma della Festa Medievale di Laterina, infatti, vedrà come appuntamento fisso sabato e domenica l’apertura dei mercatini medievali e delle botteghe borghigiane. Per tutta la sera e fino a notte inoltrata, poi, ci saranno dimostrazioni di combattimenti, giochi di fuoco, musici e gruppi teatrali di strada. Venerdì sera è previsto invece il Banchetto Medievale, cena con posti limitati e a prenotazione obbligatoria.

Nel corso della Festa Medievale un posto d’onore sarà occupato dal buon cibo della tradizione toscana. Presso le taverne si potranno gustare i piatti storici e bere le birre artigiane. Grazie alla collaborazione con AiC Toscana, saranno disponibili anche pietanze senza glutine.

La Festa Medievale è un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale La Rocca. Laterina è un bellissimo borgo che vanta varie costruzioni antiche tra cui il Castello medievale. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Sul sito degli organizzatori è presente il programma dettagliato della festa.

Locandina di Laterina Medievale

© Riproduzione riservata