A Monsigliolo, frazione del Comune di Cortona (AR), dal 25 giugno al 3 luglio si terrà la 46ª edizione del Festival della Gioventù. Nel cuore della Valdichiana i primi giorni d’estate saranno all’insegna del divertimento e dell’arte. Ci sarà ampio spazio, ovviamente, anche per la buona gastronomia locale.

Il programma del Festival della Gioventù di Monsigliolo ogni sera propone ottimo cibo, piano bar e gare di briscola. Nel corso del Festival della Gioventù il ristorante e la pizzeria apriranno alle 20:00 per offrire i prodotti più buoni della tradizionale toscana. Nel menù tutte le sere piatti a base di Chianina IGP, mentre domenica 3 luglio cenone tradizionale a base di ocio.

Il Festival della Gioventù è un appuntamento immancabile dell’estate cortonese, e l’ingresso a quasi tutti gli eventi è gratuito. Monsigliolo è una piccola frazione a pochi chilometri dal borgo toscano.

Locandina del Festival della Gioventù a Monsigliolo di Cortona

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)