Domenica 27 aprile a Fontebussi, frazione del Comune di Cavriglia (AR), si terrà Uno Sguardo nel Medioevo.

Nell’incantevole borgo di Fontebussi si potrà trascorrere una piacevole giornata all’insegna del passato medievale. Dalle 15:00 Fontebussi aprirà le sue porte al pubblico per offrire eventi culturali e scenografie propri dell’età di mezzo. Per ricreare le atmosfere medievali ci saranno realtà folkloristiche della zona come la Compagnia della Torre d’Argento, contrada storica di Figline Valdarno.

Uno Sguardo nel Medioevo sarà anche un’occasione d’oro per visitare l’affascinante borgo di Fontebussi. Questa località è rimasta ferma nel suo tempo grazie al perfetto stato di conservazione delle architetture medievali. La piccola frazione di Cavriglia sorge nel cuore del Valdarno Superiore, a pochi chilometri dalle Colline del Chianti.

Locandina di Uno Sguardo nel Medioevo a Fontebussi, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)