La 27ª Edizione del Carnevale dei Figli di Bocco si terrà nei giorni 27-28 gennaio e 3-4 febbraio a Castiglion Fibocchi (AR).

Un Carnevale diverso: al posto dei carri allegorici, per le vie e le piazze di Castiglion Fibocchi troverete tante maschere barocche, interamente fatte a mano. Figure in abiti sfavillanti e dal volto celato da maschere di pari bellezza, si muovono con grazia e pronte ad accogliere turisti e cittadini con inchini, riverenze ed affettuosi baci.

I Musici si preparano a suonare trombe e tamburi, perchè il Carnevale stà tornando con una nuova, colorata, entusiasmante edizione. Quest'anno il Carnevale dei Figli di Bocco è interamente dedicato alla figura di Giacomo Puccini.

Sabato 27 gennaio e 3 febbraio: Aspettando i Figli di Bocco.

Domenica 28 gennaio e 4 febbraio: Gran spettacolo con le maschere barocche.

Il Carnevale dei Figli di Bocco è uno degli eventi carnevaleschi più attesi in Toscana. Castiglion Fibocchi è la scenografia perfetta grazie al centro storico ricco di monumenti e Chiese.

Patrocinia la manifestazione il Ministero della Cultura, la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo, l'Unione dei Comuni del Pratomagno e il Comune di Castiglion Fibocchi.

In caso di maltempo le manifestazioni verranno posticipate alla settimana successiva.

Evento a pagamento.

carnevale-dei-figli-di-bocco

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)